Menu


Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/grupporo/public_html/templates/gk_storebox/lib/framework/helper.layout.php on line 148

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/grupporo/public_html/includes/application.php on line 536

Progettazione

Il progetto

« Mandare avanti un progetto, come indica la derivazione della parola significa estrarre da se un'idea in modo tale che essa acquisti una propria autonomia e sia realizzata non soltanto dagli sforzi di chi l'ha originata ma anche da quelli indipendenti dal proprio Io. »
(Czeslaw Milosz)

Nelle parole di Milosz c’è l’essenza di tutto ciò che ho pensato nel momento in cui è nato il progetto della Rossi S.r.l., volevo un gruppo che curasse tutte le fasi che portano alla realizzazione di uno studio odontoiatrico o di un laboratorio odontotecnico: la progettazione architettonica, la realizzazione delle strutture, la fornitura e la messa in opera delle apparecchiature.

Il gruppo

Perché l’idea acquistasse la propria autonomia ho costituito negli anni un gruppo di lavoro formato da persone con professionalità diverse che operano assieme in maniera coordinata per affrontare e risolvere le varie fasi del progetto e dell’assistenza ai clienti nella consapevolezza di dipendere l’uno dall’altro e di condividere gli stessi obiettivi e gli stessi compiti.

L’architetto

I nostri progetti architettonici sono realizzati da una coppia di giovani architetti, che si propone di portare nel campo della progettazione, realizzazioni originali e creative, capaci di qualificare i luoghi, con particolare attenzione alle esigenze della committenza e al confort dei fruitori. La loro architettura non è mai statica, ma materia in movimento, capace di adattarsi ogni volta a necessità diverse, con un attento studio degli spazi, dei materiali, dei colori ed del confort sensoriale.

 
Gli studi: il colore

Il mondo è a colori. Colorata è la natura, la flora e la fauna. Il bianco è il colore della sterilità, della purezza, della delicatezza e della raffinatezza. Il rosso è il colore della vita ma anche del divieto. Il blu è il colore dello spazio, della serenità, della quiete e del raccoglimento. Questo progetto si basa sia sullo sfruttamento e l’organizzazione degli spazi sia sulla forma ed i colori degli ambienti.

 

Rossi s.r.l.

 

SEDE OPERATIVA 

Via Pietro Frattini, 92

00149 Roma Italy  

T. +39.06.51964623  

F. +39.06.51956041 

SEDE LEGALE

Via Portuense, 110

00153 Roma Italy

T. +39.06.76965357

F. +39.06.76968576

 Facebook  Google+  Youtube

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook